Loading

Home >> I personaggi >> Haruna Sairenji


Haruna Sairenji






Haruna Sairenji
Nome originale 西連寺 春菜 - Sairenji Haruna
Creatori
  • Kentaro Yabuki (disegni)
  • Hasemi Saki
1^ apparizione
  • Manga: Capitolo 1
  • Anime: Episodio 1 (To Love-Ru)
1ª app. 24 aprile 2006
1ª app. in Weekly Shonen Jump
Voce orig. Sayuri Yahagi
Specie Umana
Pianeta Terra
Sesso Femminile
Luogo di nascita Tokyo
Data di nascita sconosciuta
Età
  • 15 (inizio)
  • 16 (fine storia)
Ruolo Studentessa
Abilità
  • Grande forza fisica quando prova terrore
  • Spirito di squadra
Altezza (cm) n.d.
Peso (kg) n.d.
Parenti
Haruna Sairenji in Motto To Love-Ru

Haruna Sairenji (西連寺 春菜 - Sairenji Haruna)è un personaggio principale della serie, ideato da Hasemi Saki e disegnato da Kentaro Yabuki. Haruna è risultata essere il secondo personaggio preferito dei fan di To Love-Ru nel sondaggio biennale indetto dallo Shōnen Jump con 3076 voti, preceduta solo da Lala con 5472 voti, rivista nella quale è pubblicata settimanalmente la serie. Nell'adattamento animato Haruna è doppiata dalla doppiatrice Sayuri Yahagi.

Il personaggio

Haruna Sairenji viene presentata come una persona molto matura per la sua età. È una ragazza che sa prendersi le sue responsabilità, ed è in grado di rimanere razionale in molte situazioni. Tuttavia, quando è molto spaventata perde completamente la ragione, diventando in grado di sconfiggere i nemici più terribili con la forza della paura (di solito utilizzando uno sventurato Rito come arma).

Sin dalla sua apparizione, si comprende coma la ragazza sia la persona di cui Rito Yuki è innamorato. Dal ragazzo viene vista come una persona dolce, con capelli color seta, occhi da cerbiatta e molto dolce e gentile. D'altra parte, nel corso della serie, Haruna dimostra più volte di provare qualcosa di simile per Rito, nonostante nessuno dei due abbia mai trovato il coraggio di dichiararsi, fino a quando lo dichiara quando Nana, la sorellina di Lala, scopre la verità dal suo cane Maron.

Rapporto con Rito

Nel manga viene mostrato come Haruna nutra qualcosa di importante per Rito. Sin da quando Lala si è intromessa nella loro vita, con la conseguenza di allontanare la possibilità di una relazione tra i due giovani, la ragazza si è sempre chiesta se Rito provi qualcosa per lei, o se invece il grande sentimento d'amore di Lala sia ricambiato.

Nell'inizio della serie viene vista molto spesso pensosa o preoccupata di quelli che possano essere i veri sentimenti di Rito ma, col passare del tempo, si instaura tra lei e il ragazzo un'amicizia molto profonda, grazie alla quale Haruna capisce di non doversi preoccupare dei possibili sentimenti di Rito.

Non può però dichiarare il suo amore al ragazzo, poiché, come dice al fantasma Oshizu, è molto amica di Lala, e non vuole in alcun modo ferire i sentimenti della sua grande amica, o causarle in qualunque modo dei dispiaceri. Per questo, più avanti nella serie, è possibile vedere un'Haruna chiaramente innamorata di Rito, ma con l'impossibilità di dichiararsi e di vedere se il suo sentimento è ricambiato. Avendo capito di non poter continuare a nascondere i suoi sentimenti a Lala le rivela ciò che prova ed inaspettatamente l'amica dice che ambedue dovranno fare del loro meglio per conquistare il ragazzo. Nell'ultimo capitolo Rito, dopo aver confessato il proprio amore a Lala, decide di farlo anche con Haruna ma Oshizu interviene cercando di aiutarla, col risultato di farle cadere il bikini, così la ragazza scappa e non sente le parole di Rito che le rivolge erroneamente a Yui, Run, Nana e alla dottoressa Ryoko.

Altre apparizioni

Haruna ha un cameo assieme a Oshizu nella successiva opera del maestro Yabuki Mayoi Neko Overrun!.

Pagina creata da: Coro95
Pagina creata il: 14/09/2012
Ultimo aggiornamento: 14/09/2012 ore 18:53

This free website was made using Yola.

No HTML skills required. Build your website in minutes.

Go to www.yola.com and sign up today!

Make a free website with Yola